2C Sviluppo Immobiliare, realtà attiva nella trasformazione e rigenerazione urbana di immobili e aree industriali dismesse e degradate nei comuni dell’area metropolitana di Milano, ha scelto L45 per le attività di media relations e gestione editoriale dei contenuti su LinkedIn.
Il battesimo di fuoco della collaborazione tra le due realtà è stata l’organizzazione dell’evento “Segrate in volo: in mongolfiera sul Golfo Agricolo”, al quale hanno partecipato più di 2000 persone da Segrate e gli esponenti di 4 istituzioni (Comune di Segrate, Regione Lombardia, Città metropolitana di Milano e Comune di Milano). Per l’occasione sono state messe a disposizione 4 mongolfiere per ammirare dall’alto la vastità dell’area ceduta da 2C Sviluppo Immobiliare al Comune di Segrate: con un’estensione di 75 ettari, l’equivalente di 100 campi da calcio, è stata la donazione di un’area più grande mai avvenuta da privato a pubblico in Italia.
“Collaborare con una realtà che ha una visione così illuminata, ambiziosa, e allo stesso tempo concreta di cosa voglia dire impatto positivo è un orgoglio per me e per tutta L45” – ha dichiarato Simone Guzzardi, CEO e Partner di L45. “Questi valori sono rappresentati e trasmessi in prima linea anche dall’amministratore delegato Giovanni Cassinelli, che opera per ricucire ferite nel tessuto urbano con importanti risvolti sociali, di sicurezza e occupazionali. L’insieme di questi elementi che delineano la condotta proattiva di 2C Sviluppo Immobiliare, che condividiamo e promuoviamo al 100%, ha reso del tutto naturale e spontanea l’origine delle attività congiunte tra le nostre due realtà”.