Skip links

Chi siamo

Siamo una società di consulenza in comunicazione indipendente, specializzata in strategie e attività di corporate reputation & employer branding. Siamo nati il 14 febbraio 2017. Il nostro team è composto da professionisti con anni di esperienza a fianco di imprenditori e executive.

  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
Clienti attivi
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
+
Progetti seguiti
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
+
Clienti dalla nostra nascita
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
+
Docenze e incontri di formazione tenuti
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
+
Milioni di visualizzazioni organiche dei contenuti prodotti per i nostri clienti
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
,
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
Uscite sui media
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
+
Ambassador formati di persona e 10.000 online
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
+
Leader gestiti a livello di personal branding

Purpose

Il nostro purpose è dare valore all’unicità di ogni organizzazione, aiutandola a raccontarsi e a costruire la propria reputazione, lavorando come persone, con le persone e per le persone.

Approccio

C’è un ingrediente che guida tutti i nostri progetti: l’autenticità. Essere autentico significa saper dare voce alla propria essenza. Una qualità fondamentale per qualsiasi brand che voglia rendersi riconoscibile e distinguersi sul mercato. 

Nelle relazioni con i clienti (dei quali ci consideriamo partner), in quelle fra colleghi, con i giornalisti, con gli influencer e tutti i nostri stakeholder, abbiamo una costante: l’attenzione al valore della persona. Nel nostro modo di essere, e di conseguenza di lavorare, sono le persone e le loro storie che fanno la differenza.

Ci piace pensare ma anche fare. Crediamo che queste due attività siano indissolubilmente legate, soprattutto in un mestiere come il nostro, nel quale consulenza, cura del cliente e operatività, devono essere contemporaneamente presenti ad ogni livello di seniority del consulente. 

In un settore affollato dal “secondo noi” e dal “fai-da-te”, adottiamo un approccio data driven, basando le strategie proposte sull’analisi dei dati disponibili e rendendo le nostre attività misurabili tramite i KPI più opportuni, senza per questo rinunciare a una forte componente creativa ma, anzi, rendendola più solida.

Perché L45?

Il 45° parallelo rappresenta la linea equidistante fra il Polo Nord e l’Equatore. La sua linea passa appena a sud di Milano. Per questo, ci è sembrato una perfetta metafora di un luogo di incontro e di quello che intendiamo fare: coniugare ragione ed emozioni, metodo e improvvisazione, numeri e idee. Ma soprattutto, fare incontrare le persone.

Studi e ricerche

Fin dalla nostra nascita, abbiamo dato grande importanza alla ricerca di mercato, ascoltando i protagonisti del nostro settore, come giornalisti e influencer, su diversi temi: da come usano i social media (vedi la ricerca “Il giornalismo nell’era digitale”) al gender gap nel mondo media (vedi l’approfondimento presentato in anteprima a “WomenX Impact”, evento di cui siamo partner). 

Esplora
Trascina