Secondo le ultime statistiche, in Italia solo il 28% dei manager è donna e il divario tra uomini e donne nel mondo del lavoro si colmerà (forse) tra 132 anni. L45 – corporate relations supporta l’impegno di WomenX Impact nel rispondere ad un reale bisogno del Paese di abbattere gli stereotipi di genere nella società italiana.
La community di professioniste che conta oltre 10000 donne continua a supportare le aziende con innovativi strumenti finalizzati alla riduzione degli ostacoli alla parità di genere e torna con la seconda edizione presso il FICO Eataly World di Bologna, dove L45 – corporate relations, oltre ad essere Platinum Sponsor e ad occuparsi delle PR dell’evento, presenterà una ricerca inedita.
Simone Guzzardi, Partner e Managing Director di L45 – corporate relations, interverrà al summit internazionale di WXI sabato 17 novembre alle ore 10. Il Keynote speech, intitolato “Troppo poche: il Gender Gap nel mondo dell’informazione e dei media in Italia” mette luce sul settore dei media in Italia in termini di Gender Gap e si pone l’obiettivo di rispondere alle seguenti domande: l’arretratezza del settore si ripercuote sulla qualità del sistema informativo? e sulla società? quali sono gli scenari per il futuro?
L’indagine è stata condotta dalla nostra agenzia, intervistando centinaia di giornalisti italiani, e i risultati verranno presentati in anteprima all’evento più importante sull’empowerment e l’imprenditoria femminile.