Con Perfetti Van Melle Italia, azienda leader nel mercato confectionery (caramelle e chewing gum), abbiamo sviluppato il loro primo canale ufficiale di TikTok dedicato all’employer branding. Sotto la supervisione del nostro CEO Simone Guzzardi, il team dell’agenzia coordinato dalla digital PR account Martina Mondellini, con il supporto di Fabiana Andreani, si occuperà della consulenza strategica, della realizzazione del piano editoriale e del coordinamento degli ambassador per il lancio del canale nei primi mesi.
All’interno del canale ufficiale di Perfetti Van Melle Italia troveranno spazio tanti racconti di vita aziendale e il dietro le quinte di chi produce i chewing gum e le caramelle più amate dagli italiani. I dipendenti di Perfetti Van Melle, novelli Tiktokers, apriranno le porte della loro azienda per condurre i follower alla scoperta del loro lavoro e dei loro ambienti, dove vengono ideati, sviluppati, prodotti e comunicati gli iconici brand di Perfetti Van Melle.
Non solo: per tutti coloro che oltre ad amare i prodotti sono anche attratti dalla possibilità di lavorare nell’azienda, i professionisti delle risorse umane useranno TikTok per illustrare il processo di selezione e fornire preziosi consigli per chi vuole cogliere opportunità lavorative in un’azienda di riferimento nel mondo del confectionery. In particolare, per i neolaureati viene raccontato il programma Career Kitchen (www.careerkitchen.it) rivolto all’inserimento delle persone alla prima esperienza lavorativa.
“L’employer branding sta passando da una fase di boom, dove solo il fatto di iniziare a farlo rappresentava una novità per le aziende, a una fase di approfondimento dove si mettono in campo strumenti e canali sempre più avanzati” – ha aggiunto il nostro CEO Simone Guzzardi – “Questo è possibile farlo con aziende come Perfetti Van Melle, che hanno avviato da anni un percorso di employees advocacy coinvolgendo i collaboratori, e che sanno riconoscere la necessità di trovare nuovi modi di raggiungere target più giovani. Per questo, con il contributo importante di Fabiana, stiamo supportando questo nostro storico partner nell’apertura di un canale su TikTok, con l’obiettivo di costruire un dialogo con la GenZ attraverso l’utilizzo degli ambassador in target. Il bello è che ci divertiamo anche tanto nel farlo”.
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