Skip links

L45 RACCONTA IL CAMPUS DIFFUSO DEL MIP

Non solo attività ongoing ma anche un progetto tanto ambizioso quanto sfidante per L45. Stiamo parlando del campus diffuso del MIP Politecnico. La Business School dell’ateneo milanese, in aggiunta all’incarico per l’attività di PR e supporto ai social media che va avanti dal 2020, ha affidato alla nostra agenzia anche l’attività di media relations per il lancio di Apulia Business Hub a Bari, della nuova offerta formativa insieme agli Istituti Filippin del Campus Internazionale di La Salle a Pieve del Grappa e con la celebre John Cabot University a Roma. La reputazione del MIP ha attirato su di sé l’interesse di grandi nomi per l’alta formazione manageriale. L’agenzia ha supportato i lanci grazie a una intensa attività di media relations: testate nazionali, economiche, generaliste, testate locali e l’ampio panorama di media verticali che si occupano di formazione, lavoro ed education. Il MIP Politecnico di Milano ha iniziato un piano di crescita che prevede il rafforzamento della propria presenza non solo sul territorio milanese ma anche in altre parti del territorio nazionale grazie a una serie di partnership con importanti istituzioni formative a livello locale, da nord a sud. Da qui è partita l’attività di comunicazione per ciò che è stato già definito il “campus diffuso” della celebre Business School del Politecnico di Milano. Il 15 aprile, grazie alla partnership con Consorzio UniVersus, è stata presentata Apulia Business Hub, la nuova piattaforma per la formazione manageriale e imprenditoriale in Puglia, con sede a Bari. Cinque giorni dopo, il 20 aprile, insieme a La Salle Academy – la divisione di alta formazione de La Salle International Campus – è nato un nuovo polo della formazione manageriale in Veneto. E grazie all’accordo con John Cabot University, ateneo privato statunitense con sede a Roma, il 25 maggio sono stati annunciati i corsi che dal 2022 arriveranno anche nella Capitale. Il coinvolgimento dei media è stato gestito dal project leader di L45, Alessandro D’Angelo, e dal suo team, in coordinamento con gli uffici stampa dei partner dei tre diversi progetti. Il successo dell’attività di PR si lega inevitabilmente alla natura integrata di L45 con le società del Gruppo The Van, tratto distintivo sul panorama milanese delle agenzie di comunicazione. Infatti, insieme a L45, MIP si è appoggiata a The Van per la realizzazione del logo, del minisito di Apulia Business Hub, i save the date, gli inviti per tutti gli appuntamenti e la sigla di apertura. Mentre Blueroads, l’agenzia specializzata in live communication e facente parte di The Van Group, si è occupata dell’organizzazione degli eventi di presentazione del campus distribuito. In “sottofondo” il supporto dei digital specialist di L45 nel comunicare sui social, LinkedIn su tutti, l’importante progetto. «Stiamo lavorando alle media relations e alle digital PR del MIP Politecnico di Milano da oltre un anno, in sinergia con The Van che produceva già da prima i contenuti – commenta Simone Guzzardi, partner e managing director di L45 – quando si è presentata la necessità di lanciare dei progetti speciali, il coinvolgimento di Blueroads è avvenuto in maniera naturale. Le conferenze stampa digitali e phygital sono una delle nuove frontiere delle media relations: agili, efficienti ed efficaci per uscire al meglio sui media».
Esplora
Trascina