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L45 si colora

Dopo sei anni di bianco e nero passiamo alla nostra versione colorata. 

Chi ci conosce sa che ci occupiamo di comunicazione corporate con un taglio molto digitale e innovativo. Quando siamo partiti nel 2017 abbiamo adottato un’identità grafica fresca, minimal e molto elegante, un po’ come il nostro nome L45. All’epoca il bianco e nero rappresentava bene la nostra identità. Accanto a progetti di sviluppo della reputation dei nostri clienti, negli anni, è cresciuta molto la nostra attività di consulenza per l’employer branding. Per dirla tutta, già il primo progetto di L45 fu un progetto di employer branding, per la precisione di employees advocacy, con l’ideazione e l’organizzazione del primo gruppo di ambassador di una grande azienda che seguiamo ancora oggi. Non abbiamo mai smesso di cambiare e di produrre progetti innovativi che hanno contribuito al cambiamento dei nostri clienti, lo dimostrano i numeri: oltre 500 ambassador formati di persona e 10.000 online, oltre 200 docenze e incontri di formazione tenuti. La cosa più bella di tutto ciò è che lavoriamo sempre di più con le persone. Abbiamo la possibilità di conoscerle, di ascoltare le loro storie e di aiutarle con grande rispetto a raccontarle bene, a raccontarsi bene. Abbiamo imparato sempre di più a farlo e oggi siamo coscienti che il nostro modo di essere advisor è proprio questo: lavorare come persone, con le persone e per le persone. Concetto che abbiamo fatto diventare parte del nostro purpose. Può sembrare forse pretenzioso come concetto per un’agenzia di comunicazione, magari più adatto a una ONG. 

Tuttavia, crediamo che aiutare a prendere consapevolezza e raccontarsi in maniera efficace, che si tratti di un’azienda, di executive o di dipendenti, sia un modo di creare benessere per le persone, sotto diversi punti di vista, per citarne alcuni: economico, emotivo, professionale.

Il fatto è che, da quando siamo nati, sono accadute talmente tante cose belle che siamo stati quasi totalmente presi dal costruire progetti per i nostri clienti e ci siamo dimenticati un po’ di noi.
Solo da pochi mesi, quando abbiamo deciso questo rebranding, ci siamo resi conto che, non solo come agenzia, ma come persone, eravamo andati molto più avanti dell’immagine di L45: abbiamo capito che era arrivato il momento di colorarci, di valorizzare il nostro lato umano e di mostrare le persone, quelle con cui lavoriamo e noi. Da questa consapevolezza deriva la nostra nuova brand identity, il nostro nuovo pay-off, il nuovo sito e i nuovi canali social (ci seguite già? Siamo su LinkedIn e Instagram).

Legato a questa nuova fase colorata anche il trasferimento in Talent Garden. Nei tre mesi abbondanti nei quali siamo in questo campus innovativo il nostro network è esploso in termini di nuove idee, nuovi partners e nuove possibilità da offrire ai nostri clienti. Abbiamo anche noi messo a disposizione competenze diventando docenti di employer branding nella Talent Garden Innovation School.

Stiamo vivendo un vero e proprio #restartup, con alla base l’idea che più colori aggiungeremo, migliori diventeremo, come persone e, di conseguenza, come L45. 

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