Per il terzo anno consecutivo, OPIT – Open Institute of Technology conferma la collaborazione con L45 per le attività di media relations e la gestione del profilo LinkedIn del Rettore, l’ex Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo. L’agenzia continuerà a supportare OPIT nella comunicazione strategica, valorizzando il ruolo dell’istituzione nel settore education, innovazione ed economia.
Grazie alla visione del fondatore Riccardo Ocleppo, OPIT ha ampliato la sua offerta formativa con 6 corsi di laurea, tra cui le lauree triennali in Digital Business, Modern Computer Science e programmi magistrali in Digital Business & Innovation, Responsible Artificial Intelligence, Enterprise Cybersecurity e Applied Data Science & AI. In meno di tre anni, l’istituto ha costruito un percorso formativo altamente specializzato, rispondendo alla crescente domanda di competenze digitali avanzate.
Il mercato della formazione online sta vivendo un’espansione straordinaria, con stime che prevedono un valore globale di 388 miliardi di dollari entro il 2026 e fino a 1000 miliardi entro il 2032. In questo scenario, OPIT si distingue per la qualità dell’offerta formativa e la capacità di adattarsi alle evoluzioni tecnologiche.
“La crescita di OPIT è stata straordinaria e siamo orgogliosi di supportarla nel consolidare la sua reputation” – afferma Simone Guzzardi, CEO di L45. “L’innovazione, l’AI e la Data Science sono temi chiave per il futuro della formazione e per il nostro stesso approccio al lavoro. Con OPIT condividiamo valori e visione strategica, ed è un onore crescere insieme anno dopo anno.”